openPR Logo
Press release

snom e SIPGear: nuova forte partnership

09-10-2008 03:59 PM CET | IT, New Media & Software

Press release from: snom technology AG

/ PR Agency: SAB Marketing Services
A fronte di appositi test, gli iPBX di SIPGear sono risultati pienamente interoperabili con la serie 3xx dei telefoni VoIP di snom!

A fronte di appositi test, gli iPBX di SIPGear sono risultati pienamente interoperabili con la serie 3xx dei telefoni VoIP di snom!

Berlino, Germania/ North Andover, Mass. 10 settembre 2008 – snom technology AG, produttore di telefoni VoIP avanzati per aziende e privati, conferma oggi l’interoperabilità dei suoi telefoni basati sullo standard SIP aperto con gli iPBX del produttore svedese SIPGear. Dopo numerosi test i centralini SIPGear sono risultati totalmente compatibili ed impiegabili sia con i telefoni VoIP snom della serie 3xx sia con il nuovo cordless snom m3 IP DECT.
Con la certificazione di interoperabilità conferita ai centralini iPBX SIPGear, snom aggiunge al proprio portafoglio di partner tecnologici interoperabili un altro centralino basato su protocolli standard, affidabile, conveniente e ricco di interessanti funzioni. SIPGear e snom hanno dato inizio alla loro collaborazione durante il VON di Stoccolma nel 2007 e nello stesso anno hanno realizzato in comune un progetto presso la nota casa editrice svedese Direktpress AB. Le due aziende prevedono di collaborare in futuro nell’ambito del business development e dell’integrazione delle rispettive tecnologie, onde facilitare i clienti in sede di installazione e manutenzione dei telefoni snom con gli iPBX SIPGear, fornendo una piattaforma per la telefonia di semplice gestione e ricca di funzioni.

“Siamo molto lieti sia di poter annoverare SIPGear, azienda svedese di eccellenza nell’ambito delle telecomunicazioni, tra i nostri partner, sia che gli iPBX del vendor svedese abbiano raggiunto la massima certificazione attraverso i test condotti, siano quindi totalmente interoperabili e pronti per l’impiego con l’ampia gamma di telefoni VoIP snom”, commenta il Dr. Michael Knieling Executive VP Marketing and Sales di snom. “La combinazione snom-SIPGear si rivela ideale per le aziende che necessitano di una soluzione di telefonia IP che unisca qualità, funzioni di telefonia avanzate e facilità d’uso.”

La serie 3xx di snom (snom 300, 320, 360 e 370), linea di punta dell’azienda, comprende telefoni VoIP di ottima qualità basati sullo standard aperto SIP, caratterizzati da un design esclusivo, da un grande display ad alta risoluzione e funzionalità avanzate per la telefonia aziendale. Lo snom m3 IP DECT è il primo cordless del vendor tedesco che consenta indistintamente a home offices, piccole e medie imprese o grandi aziende di fruire di un sistema di telefonia VoIP mobile e di ottima qualità. Il nuovo telefono cordless VoIP, dall’elegante design, garantisce elevata mobilità senza compromettere la qualità audio. Fin dalla sua fondazione nel 1996, snom si è fatta portavoce dell’impiego degli standard aperti e garantisce piena interoperabilità con una numerosa gamma di piattaforme per la telefonia IP. I telefoni snom offrono altresì una totale protezione del traffico VoIP supportando i protocolli TLS ed SRTP oltre all’impiego in VPN. Gli apparecchi SIP dell’azienda tedesca supportano inoltre l’impiego contemporaneo di numerosi dispositivi audio quali cornette e cuffie hands-free oltre all’alimentazione delle apparecchiature via Ethernet (PoE).

“snom è un primario produttore di telefoni VoIP e relativi accessori avanzati ed intelligenti. Siamo convinti che la nuova stretta integrazione tra gli iPBX di SIPGear ed i telefoni SIP di snom consenta alle aziende di qualsiasi dimensione di fruire di soluzioni telefoniche che uniscono la tecnologia VoIP più avanzata alla semplicità d’uso” commenta Annika Stenbom, Marketing Director di SIPGear. “La certificazione ottenuta attesta che la combinazione snom-SipGear é stata ampiamente testata ed è pronta per essere installata ed impiegata presso qualsiasi tipologia di azienda, piccola o grande che sia.”

SIPGear produce quattro modelli di iPBX: SG10, SG30, SG100 e SG250, centralini studiati per supportare da 10 a 250 utenti per PBX, anche raggruppabili in un unico grande PBX in qualunque parte del mondo. Tutti i modelli offrono la stessa ampia gamma di funzionalità standard, quali ad esempio l’auto attendant, IVR, ACD, LCR, CDR, Unified Messaging, voicemail, il supporto di utenti/uffici remoti e la predisposizione per un messaggio di risposta automatico sulla disponibilità dell’utente. Numerosi sono anche i moduli opzionali quali la Mobile Extension che permette al dipendente di usare il telefono cellulare come fosse un interno dell’ufficio, la funzionalità TAPI Click-and-Dial con MS Outlook o qualsiasi altro sistema CRM TAPI-compatibile. Tra le funzionalità avanzate e personalizzate si annoverano i moduli di Scripting grazie ai quali un’azienda può integrare il proprio iPBX con altre applicazioni aziendali tramite script che interagiscono con l’infrastruttura informatica aziendale. Esempi di utilizzo sono lo smistamento delle telefonate in ingresso in code speciali attraverso la classificazione del numero chiamante su un database esterno o la timbratura del cartellino tramite accesso con password alla coda ACD del telefono snom.

------------------------------

------------------
snom technology AG
snom technology AG sviluppa a produce telefoni Voice-over-IP (VoIP) e relativi accessori, basati sullo standard open IETF SIP (Session Initiation Protocol). Famosa per l’elevata qualità, le possibilità di personalizzazione e la convenienza delle sue soluzioni, snom si distingue inoltre per l’esperienza dell’azienda nel settore VoIP e per l’importanza dedicata agli standard di sicurezza più elevati. Tutti i software snom sono compresi nel firmware del telefono, facilitando il download di aggiornamenti e nuove funzionalità. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma telefonica SIP-based. Fondata nel 1996 e con sede centrale a Berlino, Germania, snom technology AG ha uffici a North Andover, MA e Wuxi, Cina. L’azienda distribuisce i suoi telefoni SIP di terza generazione grazie ad una rete di rivenditori autorizzati in Europa, Sud America, Asia-Pacifico, Africa e Australia. Per ulteriori informazioni su snom, visitare il sito internet www.snom.com.

-----------
SIPGear AB
SIPGear AB (www.sipgear.com) è un’azienda svedese operante nell’ambito delle telecomunicazioni nata nel 2005 con l’obiettivo di sviluppare gli IP-PBX dal miglior rapporto qualità prezzo e facilità d’uso presenti sul mercato. Gli utenti principali dei prodotti SIPGear sono piccole e medie aziende. SIPGear AB è una comproprietà del CdA e della Alted AB. I dipendenti dispongono di una pluriennale esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni IT e telefonia. SIPGear coopera con numerosi piccoli attori locali così come leader di mercato quali Relacom per l’installazione ed il supporto, oltre a Internet Service Provider e operatori telecom quali Tele2, per il traffico internet-Voip e la telefonia mobile.

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Marketing Services
Ufficio stampa snom technology
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 3308073
Fax: +39 031 241997
snom@sab-mcs.com

This release was published on openPR.

Permanent link to this press release:

Copy
Please set a link in the press area of your homepage to this press release on openPR. openPR disclaims liability for any content contained in this release.

You can edit or delete your press release snom e SIPGear: nuova forte partnership here

News-ID: 53401 • Views: 894

More Releases from snom technology AG

Titolo “prodotto dell’anno 2008” per snom
La rivista americana “Unified Communications Magazine” premia il software snom OCS edition per l’eccezionale contributo innovativo alla comunicazione unificata. snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale, annuncia oggi che il software snom OCS Edition è stato eletto “prodotto dell’anno 2008” dalla rivista americana Unified Communications Magazine (www.uc-mag.com) dell’editore TecMarketing Corporation (TMC®). “Lo snom OCS Edition consente agli utenti dei telefoni VoIP del produttore berlinese di fruire di sistemi
snom annuncia MeetingPoint: il nuovo telefono VoIP da conferenza
Il primo telefono SIP da conferenza di snom dotato di quattro canali voce, funzione di registrazione della teleconferenza e tecnologia del suono OmniSound® full duplex di Konftel / Il nuovo MeetingPoint integra la quarta generazione della tecnologia SIP di snom ed offre funzioni avanzate oltre ad un alto grado di compatibilità con centralini IP PBX, servizi di “hosted VoIP” e soluzioni per la comunicazione unificata. snom technology AG, produttore di telefoni
snom 870: in prima mondiale al Cebit 2009 il primo telefono VoIP al mondo con to …
Berlino, Germania, 22 gennaio 2009 - snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale, presenterà al CeBIT dal 3 all’8 marzo 2009 (padiglione 13, stand C 42) lo snom 870, il primo telefono VoIP al mondo dotato di un display touchscreen con funzione drag-and-drop, che facilita la gestione delle chiamate rendendola più intuitiva: l’utente può trasferire chiamate o avviare conferenze trascinando col dito e sovrapponendo le corrispondenti
snom: gratis l’integrazione tra telefono VoIP e Outlook con Flexor CTI
Berlino/ Cambridge, 11 dicembre 2008 - snom technology AG, produttore tedesco di telefoni VoIP e Camrivox Ltd., sviluppatore britannico di software dedicati all’integrazione computer-telefono, mettono ora a disposizione per il download il software snom Flexor CTI per MS Outlook gratuitamente. Grazie al CTI Flexor, gli utenti dei telefoni snom della serie 3xx e dello snom 820 potranno comodamente beneficiare in modo semplice e veloce dell’integrazione tra telefonia e Outlook, i

All 5 Releases


More Releases for SIP

Semiconductor IP Market to 2025 - Global Analysis and Forecasts by Type (Process …
The global Semiconductor IP market is expected to grow to US$ 8,265.6 million by 2025 from US$ 3,346.1 million in 2017, growing at a CAGR of 11.9%. The semiconductor IP market is going through tremendous instability thereby plunging the CAPEX spending, due to persistent inventory adjustments in the Chinese smartphone industry. However, a remarkable growth has been witnessed in the automotive industry’s semiconductor demand amid the progression of advances in automotive
Semiconductor IP Market to 2025 - Global Analysis and Forecasts by Type (CPU SIP …
A reusable unit logic or a cell or either a layout design that is developed to license it to multiple vendors for it being used as a building block in eventual designing of a chipset is a semiconductor Intellectual Property (IP). In today's scenario, more and more functionality is being integrated onto a single chipset and therefore the presence of a predesigned IP core block makes the entire chipset designing
Global Trends in SiP Technology Development
Under the global trends where electronic products are getting thinner, multi-functional and low power, the SiP (System in Package) technology has grabbed increasing attention, especially in recent years where the demand for lightweight mobile devices and wearables rises. With the IoT (Internet of Things) era approaching, multi-functional integration and low power consumption are considered essential when selecting an electronic product. Hence, SiP is playing an increasingly important role in the
Ecosmob Announced SIP Based Call Center Software Development Services
Ecosmob Technologies is a leading VoIP solution provider company from India. The company has its main office in the Ahmedabad city of Gujarat, India. The company has been offering different VoIP solutions for more than 9 years. Recently, the spokesperson of the company announced about their service of custom development for SIP based Call Center Solution. “For any call center or customer support center, it has been necessity that they indulge
To Achieve Maximum SIP Value, Move Beyond SIP Trunking, Recommends Alsbridge
Award winning benchmarking, sourcing and transformation advisory firm, Alsbridge Inc., today released a report To Achieve Maximum SIP Value, Move Beyond SIP Trunking, discussing why enterprises fail to harness the full value of Session Initiation Protocol (SIP), in spite of it being considered an extremely powerful communications enabler. Session Initiation Protocol is becoming an increasingly ubiquitous game-changer for businesses. Yet, many enterprises that have already deployed SIP, and many others
Alsbridge Advises Moving Beyond SIP Trunking to Maximize SIP Value
Award winning benchmarking, sourcing and transformation and network advisory firm, Alsbridge, Inc., today released a new report – “To Achieve Maximum SIP Value, Move Beyond SIP Trunking,” elaborating why today’s enterprises need to move beyond carrier’s trunks and begin developing and implementing their SIP strategy through SIP Version 2. As per Alsbridge’s research, organizations taking the SIP Version 2 transformational approach versus typical SIP trunking, experience monumental savings of