openPR Logo
Press release

Buffalo Technology: l’ultracompatta LinkStation Mini con maxi features

06-17-2008 10:55 AM CET | IT, New Media & Software

Press release from: Buffalo Technology

/ PR Agency: SAB Marketing Services
Buffalo Technology: l’ultracompatta LinkStation Mini con

Milano – 16 giugno 2008 - Buffalo Technology ha annunciato la LinkStation Mini, il dispositivo NAS (Network Attached Storage) più piccolo e silenzioso della gamma, in grado di archiviare un terabyte di dati. Nonostante le dimensioni estremamente ridotte, l’appliance offre un’alta funzionalità di funzioni oltre ad un’elevata performance con la connettività Gigabit Ethernet. Due dischi da 2.5” con capacità fino 500 GB l’uno forniscono una notevole capacità di storage in poco spazio, che associata alla silenziosità del dispositivo ne fanno la soluzione ideale per consumatori e professionisti.

La LinkStation Mini (LS-WS500GL/R1 e LS-WS1.0TGL/R1) corrisponde quindi alle esigenze di quegli utenti che desiderano archiviare e condividere un elevato numero di contenuti digitali attraverso un dispositivo compatto – che misura per l’esattezza 40x82x135mm e pesa appena mezzo chilo. L’appliance opera senza ventola ed i sue due dischi da 2.5” richiedono meno corrente rispetto ai dischi da 3.5” convenzionali. È possibile altresì spegnere o accendere la LinkStation Mini automaticamente, in concomitanza con il PC, per ridurre ulteriormente i consumi*.

Il dispositivo é anche dotato della funzionalità di accesso remoto via web offerta gratuitamente da Buffalo (www.buffalonas.com), grazie alla quale gli utenti possono accedere attraverso un qualsiasi computer collegato ad internet ai file digitali archiviativi sull’appliance situata a casa o in ufficio in modo immediato e sicuro. La LinkStation Mini Include altresì il media server DLNA-Certified™ di TwonkyVision per lo streaming dei file multimediali con qualsiasi player compatibile con gli standard DLNA (digital living network alliance). La funzione Direct Copy inoltre consente di trasferire I file direttamente sul dispositivo da una fotocamera o videocamera digitale, da uno stick o hard disk esterno USB.

Highlights del prodotto:

• Integrazione di iTunes® 7 per accedere ai file musicali anche in viaggio
• Server di stampa integrato
• Facile installazione backup automatico con il software Memeo®
• Possibilità di espandere la capacità con dischi esterni USB
• RAID 0 e 1 per garantire una totale protezione dei dati
• Supporto di domini NT ed Active Directory
• Sicurezza dei dati attraverso l’assegnazione di diritti di accesso a livello di gruppi e singoli utenti
• Porta ethernet 10/100/1000 auto-sensing
• Support dei JumboFrames
• Supporto dei sistemi operative Windows 2000/XP/Vista™ e Mac OS X 10.3 o superiori

Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di Buffalo Technology, commenta: “Abbiamo sviluppato questo prodotto a fronte della richiesta dei consumatori orientati verso l’impiego di soluzioni NAS ultracompatte e silenziose, dotate di un ampio spettro di funzioni, tenendo altresì in considerazione le preoccupazioni del mercato riguardo ai consumi.”

La LinkStation Mini é disponibile presso i distributori di Buffalo Technology in Italia (Alias, Cometa, Executive, Esprinet) ai seguenti prezzi indicativi di listino inclusa IVA:

LS-WS500GL/R1 (500 GB) - € 300
LS-WS1.0TGL/R1 (1TB) - € 491

Buffalo rivede e modifica costantemente I prezzi di tutti i suoi prodotti, in linea con l’offerta del mercato. Per i prezzi aggiornati contattare italy@buffalo-technology.com oppure i distributori di Buffalo sopra indicati.

*Per impiegare questa funzione attraverso una rete LAN è necessario installare il NAS Navigator su tutti i laptop/PC. La LinkStation Mini si accenderà insieme al primo computer che verrà avviato e si spegnerà insieme all’ultimo computer che verrà spento.

------------------

Contatti per la stampa

SAB Marketing Services - Ufficio Stampa Buffalo Technology
Silvia Amelia Bianchi

Tel: +39 031 3308073
Fax: +39 031 241997

email: buffalo@sab-mcs.com

Buffalo Technology

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie per consumatori, professionisti e piccole imprese. L’azienda è stata riconosciuta quale numero 1 delle periferiche per PC in Giappone e leader del mercato NAS di largo consumo per il 2005 ed il 2006 (In-Stat).
Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice pulsante.
Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di drive flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica.
Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom™, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.
Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan. Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalotech.com.
© Buffalo Inc. 2007. I logotipi BUFFALO, AirStation, Nfiniti, AOSS, TeraStation, LinkStation, DriveStation, MiniStation e LinkTheater sono marchi registrati di Melco Holdings Inc. o Buffalo Inc. Microsoft Windows ed il logo Microsoft sono marchi registrati della Microsoft corporation in USA e/o altri Paesi. I nomi ed i logotipi di terse parti menzionate in questo testo appartengono ai rispettivi proprietari.

This release was published on openPR.

Permanent link to this press release:

Copy
Please set a link in the press area of your homepage to this press release on openPR. openPR disclaims liability for any content contained in this release.

You can edit or delete your press release Buffalo Technology: l’ultracompatta LinkStation Mini con maxi features here

News-ID: 47050 • Views:

More Releases from Buffalo Technology

Buffalo Demonstrates 802.11AC Technology at CES
Buffalo Technology, a global leader in the design, development and manufacturing of wired and wireless networking and direct attached and network storage solutions, today will demonstrate 802.11ac technology on the show floor at the International Consumer Electronics Show (CES) in Las Vegas, using hardware based on the future AirStation™ WZR-1750H wireless router. Operating in the 5 GHz space, the next generation wireless technology showcased at Buffalo’s booth
Buffalo Technology: finalmente la TeraStation Pro diventa rack-mount
Buffalo Technology: finalmente la TeraStation Pro diventa rack-mount
Milano - 22 febbraio 2008 - Buffalo Technology annuncia oggi la TeraStation Pro II Rackmount™. L’unità NAS (Network Attached Storage) è destinata ad aziende che desiderano aumentare la capacità di memoria senza dover acquistare e installare server aggiuntivi. Il modello rack-mount completa la gamma esistente di dispositivi NAS desktop. Disponibile nelle versioni da 1.0 TB, 2.0 TB e 4.0 TB, la TeraStation Pro II Rackmount™ di Buffalo è un dispositivo a
Buffalo Technology: metti in tasca mezzo terabyte di dati
Buffalo Technology: metti in tasca mezzo terabyte di dati
Milano - 18 febbraio 2008 - Buffalo Technology annuncia il primo hard drive esterno da 500 GB (HD-PS500U2). Disponibile da marzo, l’hard drive da 2,5 pollici MiniStation TurboUSB da 500 GB è destinato ad utenti che necessitano di un dispositivo portatile ove archiviare grandi quantità di dati, inclusi musica, immagini e/o circa 500 film. L’aumentata capacità e portabilità del drive permette ai consumatori di mettere in tasca mezzo terabyte di dati,
Buffalo Technology intende conquistare il mercato dello storage su supporto ottico
Buffalo Technology intende conquistare il mercato dello storage su supporto otti …
Milano – 21.01.2008 - Buffalo Technology annuncia oggi la propria intenzione di accedere al mercato dei dischi ottici con una gamma di lettori DVD esterni che saranno lanciati in Europa il prossimo marzo, destinati ad utenti con know-how tecnico. Il prodotto più avanzato della gamma sarà l’unico sul mercato europeo a supportare sia la tecnologia Blu-ray (in modalità di lettura e scrittura) sia la tecnologia HD-DVD (in sola lettura). Sarà inoltre

All 5 Releases


More Releases for LinkStation

Network Attached Storage (NAS) Market: Analysis Report, Share, Trends and Overvi …
The global NAS market is anticipated to exhibit significant CAGR of 16.8% during the forecast period (2021-2027). The exponential rise in the data volume generation across the globe owing to rapid digitalization is a key factor driving the growth of the global NAS market. According to the World Economic Forum, in 2020, humans and computers generated more than 64 zettabytes of data that’s the equivalent of 6.4 trillion gigabytes. The
Buffalo Technology intende conquistare il mercato dello storage su supporto otti …
Milano – 21.01.2008 - Buffalo Technology annuncia oggi la propria intenzione di accedere al mercato dei dischi ottici con una gamma di lettori DVD esterni che saranno lanciati in Europa il prossimo marzo, destinati ad utenti con know-how tecnico. Il prodotto più avanzato della gamma sarà l’unico sul mercato europeo a supportare sia la tecnologia Blu-ray (in modalità di lettura e scrittura) sia la tecnologia HD-DVD (in sola lettura). Sarà inoltre
Buffalo riduce i costi del NAS per le PMI con la nuova LinkStation Pro Duo
Buffalo Technology annuncia oggi un nuovo dispositivo che va ad aggiungersi alla linea LinkStation di appliances per il Network Attached Storage (NAS). La LinkStation Pro Duo [LS-W1.0TGL/R1] é stata sviluppata appositamente per utenti professionali e piccoli uffici (SoHo), che desiderano una soluzione di storage dal prezzo vantaggioso. Il dispositivo offre difatti una notevole capacità di archiviazione (1TB) e, con la funzionalità RAID 0 e RAID 1, la garanzia di una
Buffalo Technology ed Executive SpA alla conquista del mercato italiano
Le aziende annunciano la sottoscrizione di un contratto per la distribuzione con effetto immediato. Milano, 10.11.2006 Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di wireless networking, storage, multimedia e memorie, annuncia di aver concluso un accordo di distribuzione delle proprie soluzioni di storage e wireless networking con Executive SpA, rinomato distributore lecchese, specializzato nel mercato retail. In virtù del contratto siglato le pluripremiate soluzioni di Buffalo Technology saranno immediatamente a disposizione dei clienti
Alias distribuisce Buffalo Technology
Siglato l’accordo di distribuzione per prodotti NAS a largo consumo Udine, 23 Ottobre 2006. Alias, società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nell’internetworking, e Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie, annunciano l’accordo di distribuzione dei prodotti NAS di largo consumo. L’intesa Alias - Buffalo di fornire ai propri clienti prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo, è uno dei punti di forza di questa
Metti le ali al backup sicuro con la DriveStation Duo di Buffalo Technology
Due dischi SATA offrono agli utenti domestici e a piccoli uffici/aziende totale ridondanza in un apparecchio di storage esterno plug-and-play. Milano, 02.10.2006 Buffalo Technology lancia oggi la DriveStation Duo, un disco fisso esterno USB 2.0/FireWire. Quest’ultimo prodotto della famiglia DriveStation integra di due dischi RAID 1 salvaguardando tramite la totale ridondanza i dati domestici o di piccole aziende (SOHO/SME). La DriveStation Duo é disponibile con capacità di 500GB (HD-W500IU2/R1), 800GB (HD-W800IU2/R1), 1.0TB