openPR Logo
Press release

NETASQ LANCIA LA VERSIONE 7.0 DELLE PROPRIE SOLUZIONI UTM ED INTEGRA LA GESTIONE DEI RISCHI CON NETASQ SEISMO

09-03-2007 02:15 PM CET | IT, New Media & Software

Press release from: NETASQ

/ PR Agency: SAB Marketing Services
Logo NETASQ SEISMO

Logo NETASQ SEISMO

La versione 7.0 delle soluzioni UTM di NETASQ include un motore di analisi degli eventi perimetrali che identifica le vulnerabilità, semplifica la gestione dei rischi e consente di misurare il ritorno sull’investimento.

Milano, 3. Settembre 2007

Con la nuova versione del software per i propri dispositivi NETASQ porta avanti l’evoluzione della tecnologia alla base delle proprie soluzioni, l’ASQ (Active Security Qualification). ASQ é un motore di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale unico nel suo genere, combinato a funzionalità di firewall applicativo e perimetrale, VPN IPSec ed SSL, filtro dei contenuti, antivirus, antispam, antispyware, e protezione del traffico VoIP. La versione 7.0 di ASQ integra ora anche NETASQ SEISMO, tecnologia di analisi degli eventi che si verificano nella rete aziendale.

La tecnologia pluribrevettata NETASQ SEISMO é una delle maggiori innovazioni presenti nella versione 7.0 di NETASQ ed agisce in qualità di motore di analisi delle informazioni integrato in ASQ. SEISMO raccoglie, cataloga ed analizza le informazioni perimetrali generando un reale sistema di identificazione di tutti i dispositivi presenti in rete, senza alcun impatto sull’attività degli utenti, NETASQ SEISMO raccoglie e fornisce ad ogni azienda i dati rilevanti ai fini dell’analisi del livello di rischio in cui incorre l’infrastruttura senza compromettere la produttività degli impiegati o la continuità dei servizi di rete.

“Una volta attivato SEISMO su un dispositivo UTM di NETASQ, il sistema scarica ed aggiorna automaticamente tutte le banche dati sulle vulnerabilità” spiega Fabien Thomas, Chief Technical Officer di NETASQ. “Ogni banca dati fa riferimento ad uno o più contesti applicativi. Qualora nuove informazioni siano state integrate nei dati identificativi degli host o la banca dati delle vulnerabilità sia stata modificata, NETASQ SEISMO aggiorna le informazioni automaticamente e conduce le operazioni di verifica necessarie. Infine, qualora esista un patch per una delle vulnerabilità individuate, SEISMO indicherà all’amministratore dove reperirlo.”

NETASQ SEISMO offre altresì diverse tipologie di report ed è dotato di una bacheca amministrativa che mostra l’evoluzione di un dato rischio in uno specifico lasso di tempo. In tal modo SEISMO garantisce una comprensione più approfondita dei miglioramenti apportati alla protezione perimetrale e consente quindi di misurare il ritorno dell’investimento sul prodotto.

L’integrazione di NETASQ SEISMO nel motore di prevenzione contro le intrusioni semplifica l’analisi degli eventi relativi alla sicurezza. Le informazioni fornite facilitano la valutazione degli allarmi legati alle vulnerabilità su una data macchina. Inoltre il sistema avvisa immediatamente l’amministratore qualora insorga un potenziale rischio, quale l’impiego di un’applicazione obsoleta o vulnerabile nella rete aziendale.

• Con la versione 7.0 gli strumenti amministrativi sono stati integralmente rivisitati. Il NETASQ UNIFIED MANAGER consolida la gestione di uno o più dispositivi UTM su una singola interfaccia. Gli utenti NETASQ hanno accesso ad una panoramica topologica dei dispositivi e ad una visione dettagliata della configurazione.

• Con il NETASQ REAL-TIME MONITOR la versione 7.0 é stata dotata di una applicazione totalmente nuova che consente di collegarsi a diversi dispositivi NETASQ simultaneamente, onde facilitare l’analisi multi-sito degli eventi. Il NETASQ REAL-TIME MONITOR offre diverse bacheche e varie possibilità di raggruppamento e filtraggio dei dati forniti. Combinato a NETASQ SEISMO, velocizza il processo decisionale rendendolo più affidabile.

• Gli ulteriori perfezionamenti di ASQ nella versione 7.0 fanno capo principalmente all’aggiunta di analisi mirate del protocollo SSL — gli algoritmi con cifratura debole vengono bloccati automaticamente ed una serie di analisi comportamentali potenziano il controllo del traffico SSL, di norma carente. Una singola regola implicita, relativa al server per l’autenticazione (porta TCP 443 autorizzazione all’accesso), ha la precedenza. In fine, la versione 7.0 include l’assegnazione automatica di un profilo di protezione adattato alle connessioni internet. Anche questo punto é frutto della continua battaglia di NETASQ contro i falsi positivi e non compromette in alcun modo la sicurezza di nessuna postazione di lavoro aziendale.

La versione 7.0 integra numerosi nuovi elementi. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di NETASQ: http://www.netasq.com.

CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Marketing Services
Silvia Amelia Bianchi
+39 340 7885343
netasq@sab-mcs.com

INFORMAZIONI SU NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é uno dei produttori di soluzioni di sicurezza UTM leader in Europa. L’azienda offre soluzioni innovative mirate alla protezione di dati, comunicazioni ed infrastruttura dei propri clienti contro le minacce informatiche il cui numero, varietà e pericolosità aumentano costantemente.

NETASQ é rinomata per aver sviluppato e prodotto la serie F di dispositivi UTM, una gamma di dispositivi di sicurezza perimetrale “tutto in uno” che combinano tutte le funzioni di sicurezza in un solo apparecchio. Tali funzioni includono ad esempio la prevenzione contro le intrusioni, un firewall applicativo e perimetrale, VPN IPSec ed SSL, filtraggio dei contenuti, antivirus, antispam, antispyware, protezione del traffico VoIP e NETASQ SEISMO che migliora l’identificazione delle vulnerabilità in tempo reale e facilita la gestione dei rischi. Le soluzioni sono incentrate sul sistema operativo ASQ (Active Security Qualification) unico nel suo genere e pluribrevettato, che risponde appieno alle esigenze di protezione proattiva “day zero”.

L’azienda produce e distribuisce altresì la serie M di prodotti NETASQ MFILTRO, una gamma di dispositivi di protezione della posta elettronica, che combina tecnologie all’avanguardia per la lotta contro lo spam, i virus, lo spyware e gli attacchi di phishing. Tali soluzioni agevolano le aziende nel fronteggiare la piaga dello spam, assicurando che nessuna email rilevante venga persa e fornendo un’opzione di quarantena, che consente agli utenti di controllare ciò che avviene delle email identificate come spam.

NETASQ affida la propria distribuzione al canale two-tier e dispone di una rete di 500+ partner commerciali che coprono più di 30 Paesi in Europa, Medio Oriente, Africa ed Asia.

Per ulteriori informazioni: http://www.netasq.com.

Foto, logo e materiale grafico: http://www.netasq.com/marketing/marketing.php

This release was published on openPR.

Permanent link to this press release:

Copy
Please set a link in the press area of your homepage to this press release on openPR. openPR disclaims liability for any content contained in this release.

You can edit or delete your press release NETASQ LANCIA LA VERSIONE 7.0 DELLE PROPRIE SOLUZIONI UTM ED INTEGRA LA GESTIONE DEI RISCHI CON NETASQ SEISMO here

News-ID: 27247 • Views: 1248

More Releases from NETASQ

Certificazione EAL 4+ per NETASQ
L’azienda è ora uno dei pochi produttori ad aver certificato tutte le funzionalità essenziali per soluzioni di sicurezza informatica avanzate. La certificazione EAL 4+ assegnata alla versione 8 del software NETASQ conferma la leadership tecnologica del produttore francese di firewall e soluzioni di sicurezza IPS e VPN, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica. Questa certificazione, conferita a NETASQ dall’agenzia francese ANSSI (Network and Information Security Agency), organismo interministeriale
NETASQ contrasta le nuove tecniche di Denial of Service
Il motore IPS di NETASQ protegge contro le nuove tecniche di attacco TCP / HTTP che daranno vita ad un’ondata di intrusioni senza precedenti durante l’estate. La tecnologia NETASQ consente ai clienti di affrontare tale minaccia con serenità. Di recente il Phrack Magazine [1] ha trattato un nuovo attacco che sfocia in un Denial of Service. Secondo indiscrezioni, le speculazioni su attacchi agli USA da parte della Corea del Nord fanno
Netasq in crescita anche nel 2009
L’azienda aggiunge nuovi successi al proprio attivo e chiude il primo semestre con una crescita sostenuta. In controtendenza rispetto ad un contesto economico globale difficile, NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica, ha registrato nel primo semestre uno sviluppo del proprio giro d’affari due cifre, guadagnando ulteriori quote di mercato. In particolare, il primo semestre dell’anno fiscale 2009 vede il giro d’affari di NETASQ in crescita dell’11% rispetto
NETASQ rinnova MFILTRO, la sua linea di dispositivi antispam
Le soluzioni antispam del produttore francese analizzano 27 millioni di e-mail al giorno e bloccano oltre il 99.7% dello spam. Raggiunto tale obiettivo NETASQ rinnova la propria gamma antispam per garantire una protezione ottimale e semplificata, mettendo un freno alla piaga dello spam ed assicurando alle aziende un incremento di produttività. NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza Informatica, annuncia oggi con MFILTRO 200 ed MFILTRO 500 due

All 5 Releases


More Releases for ASQ

Cloud Testing And ASQ Software Market is Booming Worldwide | Parasoft, IBM, Micr …
Latest released the research study on Global Cloud Testing And ASQ Software Market, offers a detailed overview of the factors influencing the global business scope. Cloud Testing And ASQ Software Market research report shows the latest market insights, current situation analysis with upcoming trends and breakdown of the products and services.The report provides key statistics on the market status, size, share, growth factors of the Cloud Testing And ASQ Software.
Omnex at the 2021 ASQ World Conference
Press Release Omnex at the 2021 ASQ World Conference Event Details: ASQ Virtual Conference, Thursday, May 27, 2021 Omnex is pleased to announce that we are presenting at the 2021 ASQ World Conference on Quality Improvement on the topic ‘Digitalization of New Product Development. Today’s New Product Development (NPD) projects are mechatronic with a tremendous amount of electronics and software. In fact, data shows that 20-50% of warranty issues in vehicles include software as
Cloud Testing and ASQ Software Market: Size & Trends Shows a Rapid Growth by 202 …
As technology advances, applications need to be constantly tested. Traditional application test modes are time consuming and the cost associated with this kind of test solution is also high. This is why the demand for solutions to test applications in the cloud and in the cloud grows dramatically as high-quality, high-quality software drives business innovation and competitive positioning across platforms. (Get 15% Discount on Buying this Report) Get Sample Copy of Cloud
Cloud Testing And ASQ Software Market- Global Sales, Ex-Factory Price, Revenue, …
Latest Research Study on "Cloud Testing And ASQ Software Market: Global Industry Analysis and Opportunity Assessment 2017-2027" With the growing technological advancements, there is a requirement of continuous testing of application. Conventional mode of application testing are very time consuming, and cost associated with such kind of testing solution is also high. That is why demand for solution to test application on the cloud and for the cloud is rising significantly
Discover the Growth of the Cloud Testing And ASQ Software Market 2017 - 2027
With the growing technological advancements, there is a requirement of continuous testing of application. Conventional mode of application testing are very time consuming, and cost associated with such kind of testing solution is also high. That is why demand for solution to test application on the cloud and for the cloud is rising significantly as high quality, well-performing software across platforms drives business innovation and competitive positioning. Software vendors across
Cloud Testing And ASQ Software Market Rugged Expansion Foreseen by 2027
With the growing technological advancements, there is a requirement of continuous testing of application. Conventional mode of application testing are very time consuming, and cost associated with such kind of testing solution is also high. That is why demand for solution to test application on the cloud and for the cloud is rising significantly as high quality, well-performing software across platforms drives business innovation and competitive positioning. Software vendors across