openPR Logo
Press release

NETASQ libera le PMI dal vincolo della performance con la sua nuova serie di dispositivi UTM

10-20-2008 03:33 PM CET | IT, New Media & Software

Press release from: NETASQ

/ PR Agency: SAB Marketing Services
Il vendor risponde alle esigenze presenti (VoIP, Web 2.0,…) e future (IPv6, banda larga su fibre ottiche…) lanciando cinque nuove appliance per la sicurezza perimetrale che offrono performance senza precedenti.

Il vendor risponde alle esigenze presenti (VoIP, Web 2.0,…) e future (IPv6, banda larga su fibre ottiche…) lanciando cinque nuove appliance per la sicurezza perimetrale che offrono performance senza precedenti.

Parigi, 20 Ottobre 2008 - NETASQ completa la nuova serie U annunciando cinque nuove soluzioni per la sicurezza unificata (UTM). Questi firewall multifunzione, frutto di anni di ricerca e sviluppo, sono stati concepiti per piccole e medie imprese, uffici remoti o aziende geograficamente distribuite, con l’intento di migliorarne l’infrastruttura perimetrale, offrendo il tipo di sicurezza di cui godono le grandi aziende combinato a prestazioni straordinarie. Grazie all’ottimizzazione del software e all’accurata selezione di nuove componenti hardware, la nuova serie U di NETASQ presenta velocità dalle 3 alle 10 volte superiori rispetto alla concorrenza ad un costo operativo totale nettamente inferiore!

Queste appliance sono state progettate per affrontare le sfide odierne (VoIP, Web 2.0, ecc) ed anticipare futuri sviluppi (IPv6, banda larga su fibre ottiche, ecc). Come i dispositivi U1100, U1500 e U6000 annunciati in aprile, la serie U per PMI ha imposto nuovi standard di performance. Con la sua serie U, NETASQ ora dischiude alle aziende di ogni dimensione l’opportunità di beneficiare del più alto livello di sicurezza applicativa senza compromettere la performance della rete.

“Indipendentemente dalle proprie dimensioni, le aziende desiderano sia fruire della miglior sicurezza ad una velocità adeguata alla propria infrastruttura, sia anticipare future esigenze,” afferma Jeremy D’Hoinne, Product Marketing Director.

“I nuovi dispositivi della serie U hanno tratto vantaggio da numerosi anni di ricerca, atti a generare una sinergia ottimale tra l’architettura hardware ed il sistema operativo da noi sviluppato. Per questo motivo, la differenza tra la serie U e i prodotti annunciati anche di recente, é tanto ampia,” commenta Fabien Thomas, NETASQ’s CTO.

“L’appliance U70 ad esempio, con le sue 6 porte Gigabit ed una velocità di trasmissione dati che supera i 600 Mbps, consente agli utenti di accedere a server posti nelle DMZ con il massimo throughput e di beneficiare, allo stesso tempo, delle migliori tecnologie di protezione ad un prezzo inferiore a 1000€. Inoltre, tutti i cinque dispositivi integrano un acceleratore ASIC per VPN che permette di connettersi ad alta velocità a siti protetti,” aggiunge D’Hoinne.


Specifiche tecniche della serie U per PMI*:
Porte 10/100 U 30: 2; U 70 - U 450: nessuna
Porte Gigabit U 30: nessuna; U70 - U250: 6; U450: 15
Firewall+IPS throughput (Mbps) U30: 200; U70: 600; U120: 700; U250: 850; U450: 1 000
Connessioni IPS simultanee U30: 50 000; U70: 100 000; U120: 200 000; U25: 400 000; U450: 600 000
Throughput IPSEC VPN (Mbps) U 30: 80; U70: 120; U120: 160; U250: 190; U450: 225

* Disponibile immediatamente presso i distributori e rivenditori NETASQ.

Se da un lato NETASQ rinnova il proprio portafoglio prodotti, dall’altro aggiunge nuove opportunità di scelta con U120 e U450.

“Con le sue 15 porte Gigabit ed un throughput di 1 Gbps con il sistema di prevenzione contro le intrusioni attivato, U450 offre nuove possibilità alle aziende di medie dimensioni. Con una gamma di cinque nuove soluzioni ad un prezzo inferiore a 5,000€, ogni azienda può impiegare una soluzione per la sicurezza perimetrale altamente performante ed adeguata al proprio budget,” conclude Dominique Meurisse, Executive Vice President, Sales & Marketing.

Informazioni su NETASQ

Con più di 40.000 dispositivi di cui 10.000+ venduti in tutto il mondo solo nello scorso anno attraverso la propria rete di più di 500 partner certificati in 30 Paesi, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della sicurezza informatica.
Le soluzioni NETASQ sono la risposta più efficiente alla necessità delle aziende di implementare soluzioni di protezione unificata contro minacce perimetrali e spam.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.

----------------------
Contatti per la stampa

SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Mauri
Tel: +39 031 3308073
netasq@sab-mcs.com

This release was published on openPR.

Permanent link to this press release:

Copy
Please set a link in the press area of your homepage to this press release on openPR. openPR disclaims liability for any content contained in this release.

You can edit or delete your press release NETASQ libera le PMI dal vincolo della performance con la sua nuova serie di dispositivi UTM here

News-ID: 57165 • Views:

More Releases from NETASQ

Certificazione EAL 4+ per NETASQ
Certificazione EAL 4+ per NETASQ
L’azienda è ora uno dei pochi produttori ad aver certificato tutte le funzionalità essenziali per soluzioni di sicurezza informatica avanzate. La certificazione EAL 4+ assegnata alla versione 8 del software NETASQ conferma la leadership tecnologica del produttore francese di firewall e soluzioni di sicurezza IPS e VPN, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica. Questa certificazione, conferita a NETASQ dall’agenzia francese ANSSI (Network and Information Security Agency), organismo interministeriale
NETASQ contrasta le nuove tecniche di Denial of Service
NETASQ contrasta le nuove tecniche di Denial of Service
Il motore IPS di NETASQ protegge contro le nuove tecniche di attacco TCP / HTTP che daranno vita ad un’ondata di intrusioni senza precedenti durante l’estate. La tecnologia NETASQ consente ai clienti di affrontare tale minaccia con serenità. Di recente il Phrack Magazine [1] ha trattato un nuovo attacco che sfocia in un Denial of Service. Secondo indiscrezioni, le speculazioni su attacchi agli USA da parte della Corea del Nord fanno
Netasq in crescita anche nel 2009
Netasq in crescita anche nel 2009
L’azienda aggiunge nuovi successi al proprio attivo e chiude il primo semestre con una crescita sostenuta. In controtendenza rispetto ad un contesto economico globale difficile, NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica, ha registrato nel primo semestre uno sviluppo del proprio giro d’affari due cifre, guadagnando ulteriori quote di mercato. In particolare, il primo semestre dell’anno fiscale 2009 vede il giro d’affari di NETASQ in crescita dell’11% rispetto
NETASQ rinnova MFILTRO, la sua linea di dispositivi antispam
Le soluzioni antispam del produttore francese analizzano 27 millioni di e-mail al giorno e bloccano oltre il 99.7% dello spam. Raggiunto tale obiettivo NETASQ rinnova la propria gamma antispam per garantire una protezione ottimale e semplificata, mettendo un freno alla piaga dello spam ed assicurando alle aziende un incremento di produttività. NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza Informatica, annuncia oggi con MFILTRO 200 ed MFILTRO 500 due

All 5 Releases


More Releases for U450

Da NETASQ uno strumento anti-crisi
Al via il programma try & buy per firewall IPS della Serie U e dispositivi antispam MFILTRO, aperto a tutti i rivenditori di sicurezza informatica sul territorio italiano. Scegliere con oculatezza tra le diverse soluzioni per la sicurezza informatica presenti sul mercato, specialmente nell’attuale situazione economica, non può e non dovrebbe essere una questione di prezzo o brand, bensì una questione di percezione della tecnologia, ottenuta attraverso accurati test sul