Press release
Alla conclusione di una nuova tappa NETASQ si mostra dinamica e propositiva
Con più di 30.000 dispositivi di sicurezza venduti, NETASQ accede alla cerchia dei leader del mercato delle soluzioni di sicurezza perimetrale « tutto in uno » UTM (Unified Threat Management) e persegue il proprio sviluppo sotto la guida di François LAVASTE.Parigi - Milano, li 4 giugno 2007
Dopo quasi dieci anni di attività nel mercato delle soluzioni di sicurezza informatica, NETASQ trae un bilancio estremamente positivo e si rivolge risolutamente al proprio futuro.
I recenti risultati ottenuti da NETASQ giustificano effettivamente un buon grado di ottimismo e fiducia.
In totale NETASQ vende una media di più di 1000 dispositivi al mese. Le più di 10.000 unità installate solo nel 2006 a fronte di 30.000+ appliance vendute dalla creazione della Società denotano una sensibile accelerazione. L’incremento del fatturato di oltre il 30% e dei margini del 35% nel 2006, ripartiti in egual misura tra Francia e filiali estere, testimoniano la solidità dello sviluppo di NETASQ. La Società conferma questa tendenza anche per il primo trimestre del 2007, con una media di fatturato mensile superiore al milione di Euro all’indomani di un Dicembre 2006 da record.
"Nel 2006, il 50.8 % dei sistemi di sicurezza informatica venduti nell’Europa occidentale é rappresentato da prodotti UTM" spiega Eric DOMAGE, Direttore delle ricerche sul mercato della sicurezza in Europa di IDC. "La crescita annuale di tale mercato tra il 2005 ed il 2006 si é avvicinata all’8 % in termini di unità vendute, ed al 19% in termini di fatturato. Le aziende acquistano dispositivi UTM sempre più potenti e non esitano ad installarli nel cuore della propria rete, al contrario di quanto avveniva all’inizio del fenomeno UTM. L’Europa occidentale rappresenta un buon quarto del mercato mondiale in termini di volumi dei dispositivi UTM distribuiti, qui l’incremento di tali volumi è tanto sostenuto quanto nell’area asiatica."
La crescita raggiunta da NETASQ é quindi superiore a quella del mercato. Parallelamente NETASQ ha gestito con successo un incremento del fatturato superiore al 50% tra il 2005 ed 2006 per i servizi offerti: corsi di formazione (erogati dal NETASQ INSTITUTE), certificazioni e gli abbonamenti al servizio di aggiornamento antivirus e filtraggio web.
Il successo di NETASQ non deve nulla al caso :
- NETASQ é un esperto in sicurezza informatica con un know-how specifico nel settore dei dispositivi hardware. Il reparto di ricerca e sviluppo (R&D) di NETASQ, di cui fanno parte più di 20 specialisti, lavora senza tregua allo sviluppo della tecnologia ASQ per migliorare costantemente la sicurezza delle reti di qualsivoglia tipo di azienda. Un know-how per altro ampiamente ricompensato dagli ottimi risultati delle recensioni di prodotto.
- I dispositivi UTM di NETASQ hanno ricevuto la certificazione internazionale Common Criteria V2.2 EAL2+ (norma internazionale ISO 15408 e ISO 18045) e NETASQ è entrata a far parte dell’ultimo rapporto « Enterprise Network Firewall Magic Quadrant » del Gruppo Gartner il 5 giugno 2006.
- NETASQ dispone di una rete di distribuzione 2-tier molto efficace ed intrattiene con i propri partner un rapporto di fiducia sin dalla sua fondazione. Ad oggi NETASQ conta più di 500 partner attivi, che distribuiscono le soluzioni di NETASQ in tutto il mondo.
- La vitalità della gamma di NETASQ consente alla Società di essere sempre in linea con le esigenze del mercato. Ne sono testimoni il riconoscimento dell’appliance UTM F800 di NETASQ quale prodotto dell’anno, come anche l’entusiasta accoglienza riservata a tutta la nuova gamma di prodotti NETASQ MFILTRO, dedicati all’antispam ed alla sicurezza della posta elettronica.
NETASQ entra nel suo 10° anno dopo aver portato a compimento con successo due tappe fondamentali: la fase di sviluppo della tecnologia ed il periodo di sviluppo iniziale della rete commerciale. Oggi, al debutto di una nuova era, NETASQ persegue il proprio sviluppo geografico e l’incremento della propria gamma di prodotti per consolidare allo stesso tempo la propria presenza tra i leader del mercato sia francese, sia europeo.
François Lavaste, é stato di recente nominato Presidente di NETASQ con l’obiettivo di consentire all’Azienda di fruire della forte spinta della quale beneficia al momento e di portare la Società verso nuovi successi.
François Lavaste giunge a NETASQ assumendo la Presidenza del CdA dopo aver svolto il ruolo di direttore generale responsabile per Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA) presso TRICIPHER, società americana specializzata in dispositivi di « strong authentication ».
Il suo debutto nella carriera informatica ha luogo come co-fondatore di ENEIDE, un produttore di software CRM acquistato nel 2000 da COHERIS.
Nel 1996 Lavaste si trasferisce nella Silicon Valley – dove rimarrà per più di 10 anni. Lì si unisce ad INTUIT, leader mondiale degli strumenti di gestione finanziaria per piccole imprese, commercialisti e professionisti, di Mountain View. Nella funzione di Vice President Marketing ha contribuito al successo di BRIGHTMAIL, pioniere delle tecnologie antispam, acquistato da SYMANTEC nel 2004 poco prima del proprio IPO, di CYANEA SYSTEMS, produttore di software per la misurazione delle prestazioni delle applicazioni, acquistato da IBM, e di MINDJET, produttore del software MindManager e leader mondiale delle soluzioni applicative per la visualizzazione e la gestione dei dati.
François Lavaste si é laureato in Francia presso la ESCP-EAP, scuola economica di fama europea, ed ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School (USA).
« NETASQ, nella sua veste di produttore di soluzioni di sicurezza, dispone di una reale competenza ed offre, attraverso un ampia gamma di prodotti, un altissimo livello di protezione ad aziende di qualsivoglia dimensione. NETASQ é altresì riconosciuta per la sua forte innovazione tecnologica che si riscontra nella facilità di impiego delle soluzioni (Plug & Play) e nell’esemplare reattività offerta di fronte a tutti i problemi di sicurezza (tolleranza 0). Il mio obiettivo primario per NETASQ : guardare al futuro tenendo vivi i valori chiave che hanno reso grande questa Società » ci confida François LAVASTE.
Georges Lotigier, fondatore di NETASQ, aggiunge « Dopo una prima fase di industrializzazione, NETASQ é ormai giunta ad una fase di maturità e sviluppo internazionale. L’arrivo di François LAVASTE corrisponde pienamente a questa fase. François dispone di un profilo di forte interesse per NETASQ. La sua esperienza internazionale non solo consentirà a NETASQ di perseguire la propria crescita nei Paesi in cui è già presente ma allo stesso modo garantirà a NETASQ quel grado di notorietà internazionale necessario per consolidare la propria leadership europea.
Informazioni su NETASQ
Fondata nel 1998, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della « unified security » e della gestione degli attacchi destinati alle aziende. Poiché ogni azienda, indipendentemente dalle proprie dimensioni, corre lo stesso rischio di un attacco informatico, NETASQ produce e distribuisce appliance che associano una tecnologia unica di prevezione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification », integrata di serie in tutti i suoi prodotti UTM garantisce una protezione ottimale grazie alla combinazione di diverse tipologie di analisi innovative) alle funzioni di firewall applicativa e perimetrale, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico VoIP. Quale vero innovatore tecnologico, NETASQ offre tutte le funzioni di sicurezza indispensabili integrate in un singolo apparecchio. NETASQ confida in un modello di distribuzione commerciale a due livelli (2-tier) e dispone di una rete di 500 partner che distribuiscono attivamente le soluzioni in 30 diversi Paesi in tutto il mondo (Asia, Europa, Medio Oriente).
Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.
Contatti per la stampa
NETASQ
Jay Morris
VP Marketing
+33 1 46 21 82 30
jay.morris@netasq.com
SAB Marketing Services
Silvia Amelia Bianchi
+39 0376 944492
+39 340 7885343
netasq@sab-mcs.com
This release was published on openPR.
Permanent link to this press release:
Copy
Please set a link in the press area of your homepage to this press release on openPR. openPR disclaims liability for any content contained in this release.
You can edit or delete your press release Alla conclusione di una nuova tappa NETASQ si mostra dinamica e propositiva here
News-ID: 21621 • Views: …
More Releases from NETASQ

Certificazione EAL 4+ per NETASQ
L’azienda è ora uno dei pochi produttori ad aver certificato tutte le funzionalità essenziali per soluzioni di sicurezza informatica avanzate.
La certificazione EAL 4+ assegnata alla versione 8 del software NETASQ conferma la leadership tecnologica del produttore francese di firewall e soluzioni di sicurezza IPS e VPN, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica.
Questa certificazione, conferita a NETASQ dall’agenzia francese ANSSI (Network and Information Security Agency), organismo interministeriale…

NETASQ contrasta le nuove tecniche di Denial of Service
Il motore IPS di NETASQ protegge contro le nuove tecniche di attacco TCP / HTTP che daranno vita ad un’ondata di intrusioni senza precedenti durante l’estate. La tecnologia NETASQ consente ai clienti di affrontare tale minaccia con serenità.
Di recente il Phrack Magazine [1] ha trattato un nuovo attacco che sfocia in un Denial of Service. Secondo indiscrezioni, le speculazioni su attacchi agli USA da parte della Corea del Nord fanno…

Netasq in crescita anche nel 2009
L’azienda aggiunge nuovi successi al proprio attivo e chiude il primo semestre con una crescita sostenuta.
In controtendenza rispetto ad un contesto economico globale difficile, NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica, ha registrato nel primo semestre uno sviluppo del proprio giro d’affari due cifre, guadagnando ulteriori quote di mercato.
In particolare, il primo semestre dell’anno fiscale 2009 vede il giro d’affari di NETASQ in crescita dell’11% rispetto…
NETASQ rinnova MFILTRO, la sua linea di dispositivi antispam
Le soluzioni antispam del produttore francese analizzano 27 millioni di e-mail al giorno e bloccano oltre il 99.7% dello spam. Raggiunto tale obiettivo NETASQ rinnova la propria gamma antispam per garantire una protezione ottimale e semplificata, mettendo un freno alla piaga dello spam ed assicurando alle aziende un incremento di produttività.
NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza Informatica, annuncia oggi con MFILTRO 200 ed MFILTRO 500 due…
More Releases for ASQ
Cloud Testing And ASQ Software Market Development Study: Big changes will have a …
Advance Market Analytics published a new research publication on "Cloud Testing And ASQ Software Market Insights, to 2030" with 232 pages and enriched with self-explained Tables and charts in presentable format. In the Study you will find new evolving Trends, Drivers, Restraints, Opportunities generated by targeting market associated stakeholders. The growth of the Cloud Testing And ASQ Software market was mainly driven by the increasing R&D spending across the world.
Get…
Cloud Testing And ASQ Software Market is Booming Worldwide | Parasoft, IBM, Micr …
Latest released the research study on Global Cloud Testing And ASQ Software Market, offers a detailed overview of the factors influencing the global business scope. Cloud Testing And ASQ Software Market research report shows the latest market insights, current situation analysis with upcoming trends and breakdown of the products and services.The report provides key statistics on the market status, size, share, growth factors of the Cloud Testing And ASQ Software.…
Omnex at the 2021 ASQ World Conference
Press Release
Omnex at the 2021 ASQ World Conference
Event Details: ASQ Virtual Conference, Thursday, May 27, 2021
Omnex is pleased to announce that we are presenting at the 2021 ASQ World Conference on Quality Improvement on the topic ‘Digitalization of New Product Development.
Today’s New Product Development (NPD) projects are mechatronic with a tremendous amount of electronics and software. In fact, data shows that 20-50% of warranty issues in vehicles include software as…
Cloud Testing and ASQ Software Market: Size & Trends Shows a Rapid Growth by 202 …
As technology advances, applications need to be constantly tested. Traditional application test modes are time consuming and the cost associated with this kind of test solution is also high. This is why the demand for solutions to test applications in the cloud and in the cloud grows dramatically as high-quality, high-quality software drives business innovation and competitive positioning across platforms.
(Get 15% Discount on Buying this Report)
Get Sample Copy of Cloud…
Discover the Growth of the Cloud Testing And ASQ Software Market 2017 - 2027
With the growing technological advancements, there is a requirement of continuous testing of application. Conventional mode of application testing are very time consuming, and cost associated with such kind of testing solution is also high. That is why demand for solution to test application on the cloud and for the cloud is rising significantly as high quality, well-performing software across platforms drives business innovation and competitive positioning. Software vendors across…
Cloud Testing And ASQ Software Market Industry Analysis, Trend and Growth, 2017- …
With the growing technological advancements, there is a requirement of continuous testing of application. Conventional mode of application testing are very time consuming, and cost associated with such kind of testing solution is also high. That is why demand for solution to test application on the cloud and for the cloud is rising significantly as high quality, well-performing software across platforms drives business innovation and competitive positioning. Software vendors across…