Press release
Buffalo Technology è leader mondiale del mercato dei prodotti NAS di largo consumo
ABI Research ha annunciato il primato di Buffalo Technology nel mercato mondiale dei prodotti NAS (Network Attached Storage) di largo consumo per il primo semestre 2006, avendo totalizzato una quota di mercato del 17%. Uno studio precedente del Gruppo NPD aveva posizionato Buffalo alla guida del mercato NAS statunitense, l’attuale rapporto di ABI innalza ora la leadership dell’azienda a livello globale.“La crescente popolarità dei dispositivi NAS tra i consumatori non ci sorprende, se si considera l’enorme quantità di contenuti digitali scaricati o salvati, immagazzinati e condivisi a casa o in piccole aziende. Certamente comunque ci stupisce trovarci alla testa di questa rivoluzione”, commenta Morikazu Sano, Senior Vice-President Marketing di Buffalo Technology. “ABI Research è un analista rinomato e molto stimato. È un onore per noi, che proprio ABI ci definisca leader mondiale di un mercato in tale evoluzione quale quello dei prodotti NAS di largo consumo; una conquista che conferma la correttezza della nostra visione di offrire dispositivi NAS di alta qualità, ricchi di funzionalità e di facile impiego ad un prezzo assolutamente concorrenziale.”
L’ultimo rapporto di ABI Research indica altresì che il mercato dello storage di rete di largo consumo crescerà, raggiungendo circa $1.2 miliardi entro il 2011. “La nostra ricerca indica che i consumatori da un lato iniziano solo ora a capire cosa sia il NAS, dall’altro necessitano di un aiuto concreto per gestire e salvaguardare le loro collezioni di contenuti digitali”, commenta Michael Wolf, direttore del settore “digital home” di ABI Research. “Siamo convinti che i consumatori guarderanno sempre di più allo storage di rete come strumento ottimale per rispondere a queste esigenze, impiegando le soluzioni NAS come raccoglitori centrali o backup per contenuti di valore, quali foto digitali, video e documenti. Buffalo, con il suo ampio spettro di prodotti NAS per il largo consumo, si trova in una posizione ideale per approfittare di questa crescente necessità.”
Nino Patané, responsabile di Buffalo Technology per l’Italia, è dello stesso avviso: “il crescente interesse sinora mostrato da consumatori e da diverse piccole e medie imprese conferma il trend sottolineato da ABI. La conferma del primato di Buffalo nel mercato NAS di largo consumo è una ulteriore garanzia di serietà verso i nostri clienti”.
La linea di dispositivi NAS pluripremiati di Buffalo include il TeraStation Home Server ed il LinkStation Home Server, che sono stati certificati secondo i criteri della Digital Living Network Alliance (DLNA) onde consentire agli utenti di accedere a video, foto, e musica immagazzinata sui dispositivi Home Server e trasmettere i contenuti multimediali e non ad una qualunque appliance digitale (televisione o dispositivo in rete) compatibili. Il TeraStation Home Server è disponibile con capacità di 1TB (HS-1.0TGL/R5) e 2TB (HS-2.0TGL/R5). Il LinkStation Home Server presenta invece capacità di 250GB (HS-D250GL), 320GB (HS-D320GL) e500GB (HS-D500GL).
Il portafoglio prodotti NAS include altresì il LinkStation Network Storage Center, disponibile con capacità di 160GB (HD-H160LAN), 250GB (HD-H250LAN) e 300GB (HD-H300LAN).
Per home offices o piccole aziende invece Buffalo Tecnology offre la TeraStation Pro, che integra il supporto di Active Directory e dischi fissi seriali ATA altamente affidabili. Le TeraStation Pro hanno capacità di 1TB (TS-1.0TGL/R5) e 2TB (TS-2.0TGL/R5).
Di recente inoltre Buffalo Technology ha annunciato la LinkStation Pro, che - grazie ad un processore ad alta velocità – consente di trasferire dati a 35MB/s. È quindi cinque volte più veloce di qualunque altro dispositivo NAS con unico disco rigido sul mercato. Le capacità offerte da questa famiglia di prodotti sono 250GB (LS-250GL), 320GB (LS-320GL), 500GB (LS-500GL) e 750GB (LS-750GL).
Tutti i dispositivi NAS di Buffalo vengono forniti con il software Memeo™ AutoBackup™ per consentire un’ulteriore salvaguardia dei dati.
------------------------------
Note:
Buffalo Technlogy ha affidato il proprio programma di sviluppo del mercato italiano alla TrendEurope S.r.l., che si occupa tra l’altro, della ricerca e gestione di distributori e rivenditori.
buffalo@trendeurope.com
tel +39 02 92851500
www.trendeurope.com
Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso
TrendEurope S.r.l.
Ufficio stampa
Email: press@trendeurope.com
Tel. +39 02 92851500
Corso Garibaldi 49
20121 Milano
Italy
Buffalo Technology
Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.
Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.
Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.
This release was published on openPR.
Permanent link to this press release:
Copy
Please set a link in the press area of your homepage to this press release on openPR. openPR disclaims liability for any content contained in this release.
You can edit or delete your press release Buffalo Technology è leader mondiale del mercato dei prodotti NAS di largo consumo here
News-ID: 10948 • Views: …
More Releases from Buffalo Technology
Buffalo Demonstrates 802.11AC Technology at CES
Buffalo Technology, a global leader in the design, development and manufacturing of wired and wireless networking and direct attached and network storage solutions, today will demonstrate 802.11ac technology on the show floor at the International Consumer Electronics Show (CES) in Las Vegas, using hardware based on the future AirStation™ WZR-1750H wireless router. Operating in the 5 GHz space, the next generation wireless technology showcased at Buffalo’s booth…

Buffalo Technology: l’ultracompatta LinkStation Mini con maxi features
Milano – 16 giugno 2008 - Buffalo Technology ha annunciato la LinkStation Mini, il dispositivo NAS (Network Attached Storage) più piccolo e silenzioso della gamma, in grado di archiviare un terabyte di dati. Nonostante le dimensioni estremamente ridotte, l’appliance offre un’alta funzionalità di funzioni oltre ad un’elevata performance con la connettività Gigabit Ethernet. Due dischi da 2.5” con capacità fino 500 GB l’uno forniscono una notevole capacità di storage…

Buffalo Technology: finalmente la TeraStation Pro diventa rack-mount
Milano - 22 febbraio 2008 - Buffalo Technology annuncia oggi la TeraStation Pro II Rackmount™. L’unità NAS (Network Attached Storage) è destinata ad aziende che desiderano aumentare la capacità di memoria senza dover acquistare e installare server aggiuntivi. Il modello rack-mount completa la gamma esistente di dispositivi NAS desktop.
Disponibile nelle versioni da 1.0 TB, 2.0 TB e 4.0 TB, la TeraStation Pro II Rackmount™ di Buffalo è un dispositivo a…

Buffalo Technology: metti in tasca mezzo terabyte di dati
Milano - 18 febbraio 2008 - Buffalo Technology annuncia il primo hard drive esterno da 500 GB (HD-PS500U2).
Disponibile da marzo, l’hard drive da 2,5 pollici MiniStation TurboUSB da 500 GB è destinato ad utenti che necessitano di un dispositivo portatile ove archiviare grandi quantità di dati, inclusi musica, immagini e/o circa 500 film.
L’aumentata capacità e portabilità del drive permette ai consumatori di mettere in tasca mezzo terabyte di dati,…
More Releases for NAS
Network Attached Storage (NAS) Market
𝐓𝐡𝐞 𝐍𝐞𝐭𝐰𝐨𝐫𝐤 𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐡𝐞𝐝 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐚𝐠𝐞 (𝐍𝐀𝐒) 𝐦𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭 𝐰𝐚𝐬 𝐯𝐚𝐥𝐮𝐞𝐝 𝐚𝐭 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐱𝐢𝐦𝐚𝐭𝐞𝐥𝐲 𝐔𝐒𝐃 𝟑𝟏.𝟕𝟏 𝐛𝐢𝐥𝐥𝐢𝐨𝐧 𝐢𝐧 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐚𝐧𝐝 𝐢𝐬 𝐩𝐫𝐨𝐣𝐞𝐜𝐭𝐞𝐝 𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐚𝐜𝐡 𝐔𝐒𝐃 𝟏𝟎𝟗.𝟕𝟐 𝐛𝐢𝐥𝐥𝐢𝐨𝐧 𝐛𝐲 𝟐𝟎𝟑𝟐, 𝐞𝐱𝐡𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐮𝐧𝐝 𝐚𝐧𝐧𝐮𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐨𝐰𝐭𝐡 𝐫𝐚𝐭𝐞 (𝐂𝐀𝐆𝐑) 𝐨𝐟 𝟏𝟒.𝟖𝟐% 𝐟𝐫𝐨𝐦 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐭𝐨 𝟐𝟎𝟑𝟐.
𝐍𝐞𝐭𝐰𝐨𝐫𝐤 𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐡𝐞𝐝 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐚𝐠𝐞 (𝐍𝐀𝐒) 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭 𝐎𝐯𝐞𝐫𝐯𝐢𝐞𝐰
The Network Attached Storage (NAS) market is experiencing significant growth, driven by the increasing demand for efficient data storage solutions across enterprises and consumers. NAS systems provide…
Consumer NAS And SMB NAS Market Research Outlook, Emerging Trends and Developmen …
Market Overview:
The Global Consumer NAS And SMB NAS Market Size Was Valued At USD 12.81 Billion In 2021 And Is Projected To Reach USD 19.13 Billion By 2028, Growing At A CAGR Of 5.9% From 2022 To 2028.
Consumer NAS refers to Network Attached Storage systems designed for individual users or households, providing a centralized storage solution for managing and accessing files and data within a home network. SMB NAS, on…
Consumer Network Attached Storage (NAS) Market
The use of enhanced storage choices, particularly for the preservation of vital consumer-centric data, has been made possible by the inefficiency of conventional storage methods. Enclosing such data storage devices into a network has become necessary in order to handle higher amounts of data transference. Individuals and business owners are increasingly attracted to set up network attached storage (NAS) servers as opposed to single computer storage.
Customers find it more…
NaS Batteries Market 2022 | Detailed Report
The NaS Batteries research report undoubtedly meets the strategic and specific needs of the businesses and companies. The report acts as a perfect window that provides an explanation of market classification, market definition, applications, market trends, and engagement. The competitive landscape is studied here in terms of product range, strategies, and prospects of the market’s key players. Furthermore, the report offers insightful market data and information about the NaS Batteries…
Consumer NAS and SMB NAS Market – Global Industry Analysis, Size, Share, Growt …
ReportsnReports.com adds "Consumer NAS and SMB NAS Market - Global Outlook and Forecast 2018-2023" report to its research store.
Get Free Sample Copy of This Consumer NAS and SMB NAS Market at https://www.reportsnreports.com/contacts/requestsample.aspx?name=1730956.
This market research report on consumer and SMB NAS market offers analysis on market size & forecast, market share, industry trends, growth drivers, and vendor analysis. The market study also includes insights on segmentation by end-user (consumer, SOHO,…
ASUSTOR Releases Enterprise-Level Rackmount NAS
An optimal storage solution for businesses that features the Intel® Atom™ 2.13 GHz dual core processor and support for VMware, Citrix and Hyper-V virtual environments
Taipei, Taiwan, January 29th, 2013 –ASUSTOR Inc., a leading innovator and provider of network storage solutions, today announced the release of four new enterprise-level 1U and 2U rackmount NAS devices. These new devices consist of the four drive bay AS-604RS and AS-604RD models and the nine…