openPR Logo
Press release

NETASQ inserita nel Magic Quadrant « Enterprise Network Firewall » 2007

10-12-2007 05:28 PM CET | IT, New Media & Software

Press release from: NETASQ

/ PR Agency: SAB Marketing Services
NETASQ inserita nel Magic Quadrant « Enterprise Network

Per NETASQ, produttore leader di dispositivi di sicurezza unificata, si conferma la presenza nel rapporto Gartner « Magic Quadrant of Enterprise Network Firewalls, 2H07 » / A livello europeo NETASQ realizza un’eccellente performance e registra risultati record per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2007. / I partner di NETASQ mostrano dinamismo e motivazione in occasione della NETASQ SECURITY ACCADEMY.

Il nuovo rapporto Magic Quadrant sui firewall di rete indica una forte evoluzione delle esigenze legate ai dispositivi di sicurezza informatica perimetrale. In particolare, le necessità a cui devono far fronte i firewall di rete stanno cambiando, le soluzioni devono essere in grado di interoperare all’interno di architetture di sicurezza di più ampia scala.

« Abbiamo osservato che nel rapporto Magic Quadrant di Gartner di quest’anno sono presenti meno produttori di firewall perimetrali rispetto allo scorso anno. Consideriamo quindi la conferma della nostra posizione all’interno del Magic Quadrant quale forte riconoscimento dei nostri sforzi atti a fornire prodotti UTM efficaci ai nostri clienti ed ai nostri partner commerciali » commenta François Lavaste, CEO di NETASQ.

Il riconoscimento di Gartner è un’ulteriore convalida degli ottimi risultati raggiunti da NETASQ nell’ultimo anno. In particolare NETASQ mantiene il suo primato tecnologico sul mercato della sicurezza informatica con un incremento delle commesse di oltre il 30% per il terzo trimestre 2007 rispetto al terzo trimestre 2006.

«Questo risultato conferma la capacità di NETASQ di rispondere in maniera innovativa alle esigenze concrete delle aziende in tema di sicurezza » dichiara Lavaste. « Il debutto della gamma di dispositivi antispam NETASQ MFILTRO é molto promettente ed abbiamo una pipeline molto solida di nuovi prodotti e nuovi progetti ».

Dall’inizio dell’anno NETASQ ha venduto più di 6.500 dispositivi UTM (Unified Threat Management), con una crescita di circa il 25% rispetto allo stesso periodo del 2006, superando altresì di oltre 250 dispositivi il record aziendale di vendite mensili.

L’annuncio della versione 7.0 del software integrato nei dispositivi ed in particolare la nuova feature NETASQ SEISMO, motore d’analisi degli eventi in tempo reale per la protezione contro le vulnerabilità ed una migliore gestione dei rischi, ha contribuito a realizzare una performance tanto eccellente nel mese di settembre.

La scelta di una strategia di distribuzione esclusivamente indiretta ha consentito alla società di mantenere da un lato una forza commerciale snella garantendo dall’altro una presenza capillare sul territorio, attraverso lo staff tecnico / commerciale competente e motivato dei propri partner. Il dinamismo della rete globale di partner NETASQ é stato evidenziato durante la « NETASQ SECURITY ACADEMY ». Tale evento annuale, destinato ad informare e formare il personale tecnico dei partner NETASQ, ha riunito tra il 20 ed il 21 settembre scorsi più di 250 distributori e rivenditori provenienti da tutto il mondo.

Disclaimer Magic Quadrant

Il «Magic Quadrant» sottostà al copyright 2007 di Gartner Inc., e viene qui annoverato su autorizzazione. Il Magic Quadrant é una rappresentazione grafica di un dato mercato in un dato periodo di tempo. Rappresenta in particolare l’analisi delle prestazioni dei vendor in base a criteri definiti da Gartner per il settore di appartenenza specifico. Con questa ricerca Gartner non intende raccomandare alcun vendor, prodotto o servizio incluso nel Magic Quadrant e soprattutto non raccomanda agli utenti di selezionare solo i produttori inclusi nel quadrante "Leader". Il Magic Quadrant va inteso come strumento di ricerca e non come guida specifica. Gartner non é responsabile di alcuna garanzia espressa o implicita emergente da tale ricerca, incluse la garanzia di commerciabilità o di adeguatezza dei prodotti a qualsivoglia scopo.

Contatti per la stampa

SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 0376 944492
netasq@sab-mcs.com

Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della «unified security» e della gestione degli attacchi destinati alle aziende.

Poiché ogni azienda, indipendentemente dalle proprie dimensioni, corre lo stesso rischio di un attacco informatico, NETASQ produce e distribuisce appliance che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification », integrata di serie in tutti i suoi prodotti UTM garantisce una protezione ottimale grazie alla combinazione di diverse tipologie di analisi innovative) alle funzioni di firewall applicativa e perimetrale, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico VoIP. Quale vero innovatore tecnologico, NETASQ offre tutte le funzioni di sicurezza indispensabili integrate in un singolo apparecchio.

NETASQ confida in un modello di distribuzione commerciale a due livelli (2-tier) e dispone di una rete di 500 partner che distribuiscono attivamente le soluzioni in 30 diversi Paesi in tutto il mondo (Asia, Europa, Medio Oriente).

Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.

This release was published on openPR.

Permanent link to this press release:

Copy
Please set a link in the press area of your homepage to this press release on openPR. openPR disclaims liability for any content contained in this release.

You can edit or delete your press release NETASQ inserita nel Magic Quadrant « Enterprise Network Firewall » 2007 here

News-ID: 30458 • Views:

More Releases from NETASQ

Certificazione EAL 4+ per NETASQ
Certificazione EAL 4+ per NETASQ
L’azienda è ora uno dei pochi produttori ad aver certificato tutte le funzionalità essenziali per soluzioni di sicurezza informatica avanzate. La certificazione EAL 4+ assegnata alla versione 8 del software NETASQ conferma la leadership tecnologica del produttore francese di firewall e soluzioni di sicurezza IPS e VPN, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica. Questa certificazione, conferita a NETASQ dall’agenzia francese ANSSI (Network and Information Security Agency), organismo interministeriale
NETASQ contrasta le nuove tecniche di Denial of Service
NETASQ contrasta le nuove tecniche di Denial of Service
Il motore IPS di NETASQ protegge contro le nuove tecniche di attacco TCP / HTTP che daranno vita ad un’ondata di intrusioni senza precedenti durante l’estate. La tecnologia NETASQ consente ai clienti di affrontare tale minaccia con serenità. Di recente il Phrack Magazine [1] ha trattato un nuovo attacco che sfocia in un Denial of Service. Secondo indiscrezioni, le speculazioni su attacchi agli USA da parte della Corea del Nord fanno
Netasq in crescita anche nel 2009
Netasq in crescita anche nel 2009
L’azienda aggiunge nuovi successi al proprio attivo e chiude il primo semestre con una crescita sostenuta. In controtendenza rispetto ad un contesto economico globale difficile, NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica, ha registrato nel primo semestre uno sviluppo del proprio giro d’affari due cifre, guadagnando ulteriori quote di mercato. In particolare, il primo semestre dell’anno fiscale 2009 vede il giro d’affari di NETASQ in crescita dell’11% rispetto
NETASQ rinnova MFILTRO, la sua linea di dispositivi antispam
Le soluzioni antispam del produttore francese analizzano 27 millioni di e-mail al giorno e bloccano oltre il 99.7% dello spam. Raggiunto tale obiettivo NETASQ rinnova la propria gamma antispam per garantire una protezione ottimale e semplificata, mettendo un freno alla piaga dello spam ed assicurando alle aziende un incremento di produttività. NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza Informatica, annuncia oggi con MFILTRO 200 ed MFILTRO 500 due

All 5 Releases


More Releases for Magic

Shortse Magic Link
Shortse Magic Link is a powerful productivity tool that can save you a lot of time. It is a URL shortener that provides a simple and easy way to share links with your friends. It also makes it easy to track how many people have clicked on your links. Shortse Magic Link is one of the most popular URL shorteners on the web. It is easy to use and it provides
Health Magic Pants France - Où acheter des sous-vêtements Legit Magic Pants en …
Health Magic Pants France - Les Health Magic Pants sont des sous-vêtements push-up qui soulèvent vos fessiers, enveloppent votre ventre et provoquent un impact amincissant de quelques tailles. Près de 97 % des utilisatrices existantes les recommandent. Health Magic Pants propose l'émergence d'une nouvelle catégorie de vêtements qui diminue extérieurement les estimations de votre corps et façonne vos courbes. Ces sous-vêtements amincissants sont idéaux pour dissimuler votre toutou tout en
Health Magic Pants Review - Does Magic Pants Shapewear Really Work?
Health Magic Pants Reviews - Health Magic Pants are the push-up underwear that lift your glutes, shroud your stomach, and cause a slimming impact of a few sizes. Almost Ninety-seven percent of existing female users are recommending them. Health Magic Pants proposes the emergence of a new clothing category that outwardly diminishes your body's estimations and molds your bends. These slimming underwear are ideal for concealing your belly pooch while
Collectible Card Game Market to see Potential Growth Worldwide with Magic, Star …
HTF MI recently introduced Global and United States Collectible Card Game Market study with in-depth overview, describing about the Product / Industry Scope and elaborates market outlook and status to 2023. The market Study is segmented by key regions which is accelerating the marketization. At present, the market is developing its presence and some of the key players from the complete study are Hearthstone, Shadowverse, WEE Supercard, Duel Link, Magic,
Clipboard Magic 5.0 Released
CyberMatrix has released version 5 of Clipboard Magic, a freeware Windows clipboard manager for plain text. This latest release contains several important new features to make copying and pasting text easier and more efficient. Clipboard Magic users can end up with many clips in one list that are difficult to differentiate between. For example, a technical support analyst using Clipboard Magic can have many similar canned responses that are hard
The New Excel Training Magic
Creative Mentor Training gives imparts Microsoft Excel Training Sydney for the people of different levels of skill. We impart Microsoft Excel courses in a perfect method to gain the skill required to create and edit spreadsheets with an ease. Our Excel training courses include both practical as well as hands on. We get you to work using the skill you learn during the entire period of the course. We also